Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trionfo veneto per il piccolo pianista Andrea Manca. Primo premio al concorso “Città di San Donà” nella categoria “Prime note”

Condividi su:

Nuovo successo per il pianista siniscolese Andrea Manca. Il giovanissimo mago dei tasti d'avorio ha vinto il primo premio categoria “Prime note” nella quinta edizione del concorso internazionale “Città di San Donà” in Veneto. Attribuendogli 96 punti su 100, la giuria ha voluto riconoscere la maestria del piccolo esecutore alle prese con una sonata di Clementi. Facevano parte della sua categoria altri 16 concorrenti di diversi paesi (tra i quali Germania, America, Croazia e Slovenia).

Come dichiarato dalla madre di Andrea, Iuliana Olaru, «il maestro Simone Cocco è rimasto piacevolmente sorpreso per il punteggio ottenuto data l'importanza internazionale della giuria. Francesca Vidal, direttrice del concorso, ha ringraziato tutti i concorrenti augurando loro un bell'avvenire sul piano artistico. È stata un'esperienza a dir poco soddisfacente. Adesso Simone Cocco sta preparando il suo allievo per il prossimo concorso internazionale a Ischia, da dove vogliamo tornare con un nuovo trofeo. Ad agosto Andrea “giocherà in casa”, ad Iglesias, per una nuova competizione pianistica. È la prima edizione».

Condividi su:

Seguici su Facebook