Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farris dopo l'atto intimidatorio: «Tali azioni vogliono caratterizzare negativamente e ingiustamente la nostra città che non merita, invece, la ribalta della cronaca per questi fatti»

Condividi su:

Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri mattina, a poche ore dal ritrovamento della busta sospetta posizionata all'ingresso del Comune (rivelatasi poi contenente quattro cartucce per fucile e una lettera), il sindaco ha diramato un comunicato stampa.

«A seguito del nuovo atto intimidatorio compiuto nei miei confronti e dell’istituzione comunale che rappresento - si legge nella nota -, con grande rammarico voglio esprimere la mia preoccupazione perché la cittadinanza ha bisogno di una convivenza civile, serena e tranquilla. Sono preoccupato perché tali azioni vogliono caratterizzare negativamente e ingiustamente la nostra città che non merita, invece, la ribalta della cronaca per questi fatti. Voglio assicurare i siniscolesi che l’amministrazione è fortemente impegnata sulla tutela della legalità e della convivenza civile, per la quale gli amministratori di questo comune sono sempre in prima linea. Questo è un atto senza alcuna giustificazione che non scalfisce, neanche minimamente l’impegno quotidianamente e continuerà sino alla fine del mandato. Mi rammarica il fatto che tante ingiustificate falsità vengono dette, soprattutto nei social, riguardo l’attività dell’Amministrazione. Spero che manifestazioni come quella fatta il 23 maggio scorso, con la messa a dimora dell’”Albero della legalità”, possa portare tutta la cittadinanza ad una riflessione unitaria sulla natura e sulla funzione delle regole amministrative, delle regole della vita sociale, dei valori fondanti la convivenza civile all’interno della nostra comunità. Spero che la città di Siniscola, da ora in poi, possa cogliere realmente i frutti del piccolo albero piantato e possa convivere serenamente nella consapevolezza che solo nella legalità vi può essere un reale progresso civile ed economico di Siniscola».

Condividi su:

Seguici su Facebook