Attraverso un comunicato, i consiglieri Antonio Bidoni e Franca Pau, hanno esposto nuove critiche in merito all’operato della Giunta Farris sulla pianificazione degli eventi estivi.
«Ad oggi – si legge - assistiamo all’assenza totale del programma dell’estate siniscolese. Sorge spontanea la domanda se gli assessori preposti ad organizzare gli eventi nel nostro Comune siano attenti al correre delle stagioni. Mentre nei paesi limitrofi il programma entra nel vivo delle sue attività , a Siniscola assistiamo inermi alla crescita economico turistica dei nostri vicini».
Secondo gli esponenti di Identità e rinnovamento, «la Giunta Farris non riesce a dare quel colpo di reni che in tanti si aspettavano. Tutto ciò dovuto alla forza propulsiva pari a zero di chi dovrebbe programmare ed organizzare la vita della nostra città ».
A conclusione della nota, Bidoni e Pau hanno contestato l’azione degli assessori della Cultura e del Turismo: «Ad oggi – queste le loro parole – latitano e dopo un anno di lavoro non hanno trovato il tempo di porre le basi ad un programma di intrattenimento estivo in tempi utili e nemmeno sulle varie criticità del territorio».