Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate siniscolese, l’assessora Fadda risponde alla Polisportiva Montalbo sullo stanziamento dei fondi

Condividi su:

Paola Fadda, assessora della Cultura della Giunta Farris, è intervenuta sulla questione sollevata dalla Polisportiva Montalbo in merito allo stanziamento dei fondi comunali per la realizzazione dell’Estate siniscolese.

«All’atto della predisposizione del programma – queste le sue parole – sono state valutate le istanze pervenute al protocollo dell’Ente e, in riferimento al palio degli asinelli, agli atti risulta acquisita un’istanza (prot. n. 10077 del 24.03.2017) con la quale la Montalbo calcio propone tale evento senza aver richiesto nessun contributo per la manifestazione e impegnandosi per iscritto ad una organizzazione in piena autonomia. Pertanto non abbiamo ritenuto di programmare nessuna spesa per questo evento».

In merito agli stanziamenti criticati dalla Polisportiva, Fadda ha aggiunto che «l’amministrazione ha valutato di destinare 500 euro agli organizzatori delle varie sagre quale contributo alle spese che gli stessi sostengono per i gruppi folcloristici e per i dj set che sono stati chiamati per allietare e migliorare le serate».

«Si rileva infine – ha concluso l’assessora – che l’associazione sportiva Montalbo, al pari delle altre associazioni sportive locali, riceve tutti gli anni i contributi allo sport ai sensi della L.R. 17/99 pertanto non si capiscono tali affermazioni che fra l’altro esulano completamente dalla materia dello spettacolo».

Condividi su:

Seguici su Facebook