Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accertamento e riscossione Imu 2012, prima risposta della maggioranza all’interpellanza delle opposizioni

Condividi su:

Sono attese per il 31 luglio, durante il prossimo Consiglio comunale, le risposte della maggioranza Farris a una serie di interrogazioni. Durante il dibattito sarà fornita anche la risposta all’interpellanza presentata dai consiglieri delle minoranze relativa alla «procedura di affidamento del servizio di assistenza e supporto all’ufficio tributi per l’accertamento e la riscossione della componente Imu anno 2012».

In attesa di tale discussione, il gruppo di Orgoglio Siniscola ha diramato una nota parlando di «ennesima e gravissima accusa diffamatoria che colpisce in prima persona un dipendente comunale e la sua professionalità, al quale va tutta la nostra solidarietà, che ha come unica colpa quella di agire nella legalità».

Secondo i componenti della maggioranza consiliare, «questi atteggiamenti parrebbero avere come unico scopo il rallentamento dell’attività amministrativa e politica dell’Ente a scapito della crescita del paese e della produttività del personale comunale. Ribadiamo il nostro giudizio sulla poco apprezzabile qualità della “politica” della parte “accusatoria” dimostrando di non riconoscere il proprio ruolo, dal momento in cui si cerca di invadere la sfera di competenza gestionale dei dipendenti comunali, ai quali la legge attribuisce specifiche responsabilità».

Nelle conclusioni si sostiene che «artatamente è stato riportato uno stralcio della procedura senza indicare quello che è successo prima, ossia l’invito a sette ditte e la gara andata deserta. Invitiamo i consiglieri di minoranza ad astenersi a da qualsiasi allusione infamante ed a comprovare sempre le accuse, che in tal caso per noi rimangono infondate».

Condividi su:

Seguici su Facebook