Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commercio Elettronico ed Export. A Siniscola un corso organizzato da Confartigianato Nuoro-Ogliastra e Camera di Commercio

Condividi su:

“Ricerca di nuovi mercati. Il Commercio elettronico e l’Internazionalizzazione”. È questo il titolo del corso organizzato da Confartigianato Nuoro-Ogliastra e Camera di Commercio di Nuoro destinato agli «imprenditori di Siniscola e delle Baronie che hanno deciso di puntare sui mercati esteri e vendere on line».

«Le aziende delle Baronie – come si legge nel comunicato dell’associazione provinciale degli artigiani – hanno necessità di sviluppare e approfondire gli aspetti commerciali nell’internazionalizzazione e del marketing nel commercio elettronico. Le medie-piccole imprese e dell’artigianato del nuorese nel 2016 hanno esportato circa 90 milioni di euro. Numeri molto positivi che però non bastano a evidenziare tutte le potenzialità verso l’estero del sistema produttivo della zona».

«Sono tantissime – ha aggiunto Giuseppe Pireddu, Presidente di Confartigianato Nuoro-Ogliastrale imprese che ci chiedono di verificare se la loro attività sia pronta per esportare e vendere on line perché tra le piccole e medie aziende artigiane delle due province è sempre più forte il desiderio di promuovere i propri prodotti di alta qualità all’estero. Non è un segreto che il nostro amato “made in Nuoro”, sia apprezzato in tutto il mondo, al punto da essere spesso copiato per questo i prodotti meritano di essere valorizzati e l’internazionalizzazione è un’opportunità che gli imprenditori devono e vogliono sfruttare per rilanciarsi e trovare nuovi sbocchi commerciali».

Predisposte, secondo il segretario Pietro Mazzette, «soluzioni per affiancare le imprese nell’export e nel commercio virtuale»: «Vogliamo supportarle – ha precisato – nelle fasi di avvicinamento ai mercati internazionali. L’approccio all’export è tuttavia un processo delicato, e occorre essere preparati in modo adeguato. Proprio per questo motivo abbiamo voluto organizzare questo appuntamento conoscitivo aperto a tutte le realtà imprenditoriali, grandi e piccole. È una opportunità da non perdere».

L’avvio del «percorso di crescita imprenditoriale», come specifica la nota stampa, «avverrà fra pochi giorni e partirà da una panoramica introduttiva sul web marketing e sulle strategie per analizzare l’efficienza della propria azione di posizionamento sui vari siti. Successivamente, nella parte dedicata all’internazionalizzazione, verranno analizzati gli scenari attuali dei mercati internazionali, la ricerca dei clienti all’estero, la pianificazione e la realizzazione dell’espansione sui mercati esteri e il piano marketing internazionale».

Le imprese interessate, per iscrizioni e informazioni, possono contattare i numeri 07841830101 oppure il 3930059663 o mandare una mail a centroservizi.conf@tiscali.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook