Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti, Zente Nova - UpS: «Degrado nel centro storico»

Condividi su:

Il gruppo consiliare Zente Nova - Unione per Siniscola, uno dei tre che compongono l'insieme delle opposizioni alla Giunta Farris, è intervenuto sul tema del «degrado urbano». «Impera - è quanto riportato in un comunicato - nelle strade cittadine e nelle campagne, nonché nel cuore pulsante del paese. Il centro storico - prosegue la nota - è diventato il vero punto di conferimento dei rifiuti solidi urbani dove tanti si affannano a conferire».

Chiamati in causa gli attuali amministratori che siedono nei banchi dell'esecutivo e della maggioranza: «Chi oggi governa il paese - continua il gruppo -, o non ci passa mai oppure, quanto passa, fa finta di non vedere. Però, al contrario, noi vediamo e sentiamo il silenzio di sindaco e assessori e l’odore nauseabondo dei cumuli di rifiuti abbandonati in ogni angolo del centro storico che, lungi dall’essere valorizzato, è diventato l’eterno ingombrante “rifiuto” della politica locale».

Sottolineate le responsabilità del «privato cittadino che non vogliamo assolvere dalle proprie responsabilità, che ci sono tutte. Ma - hanno aggiunto gli esponenti della minoranza - il Comune non può essere assimilato al menefreghismo, all'inciviltà, al lassismo o all'indifferenza del singolo. Quindi, si, il degrado imperante del centro storico è, essenzialmente, da ascrivere alle amministrazioni che si sono distrattamente susseguite nel tempo».

Condividi su:

Seguici su Facebook