Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Basket Siniscola, aperta stagione scoiattoli, aquilotti ed esordienti. La Leva '71 ha donato un tabellone elettronico

Condividi su:

Il Centro Basket Sinscola ha aperto domenica mattina la stagione cestistica delle categorie scoiattoli, aquilotti ed esordienti presso la palestra del Centro giovanile – Oratorio San Giovanni.

«Per l' occasione – ha dichiarato l’allenatore Alessandro Puggioni - abbiamo ospitato la società dell'Olimpia Olbia per una mattinata dedicata ai piccoli cestisti di età comprese fra gli 8 e i 12 anni. Gli spalti erano gremiti per l'evento e per la numerosa presenza degli ospiti. Per molti dei nostri bambini si trattava della prima esperienza in una competizione: io e il mio collega istruttore Andrea Contena, con l’obiettivo di accompagnarli nella loro crescita sportiva per molto tempo, ci auguriamo che sia la prima di tante».

Durante l’iniziativa è stato inaugurato anche il nuovo tabellone elettronico luminoso donato dalla Leva ‘71, il gruppo di coetanei che ha organizzato l’ultima festa delle Grazie. «Li ringrazio – ha aggiunto Puggioni - per aver garantito un tocco di professionalità in più alla nostra palestra. Ringraziamo inoltre tutte le mamme, che come al solito si son date da fare nel terzo tempo preparando un bel rinfresco per tutti, e i responsabili del centro giovanile, per la disponibilità e collaborazione che garantiscono a favore della nostra attività».

L’Under 14, intanto, ha subito una nuova sconfitta. L’incontro di campionato, disputato sabato pomeriggio nella stessa struttura dove le ragazze hanno subito il furto dei loro oggetti personali, si è concluso (70-34) a favore delle campionesse regionali del Basket ‘90 di Sassari.

«L' approccio alla gara – ha concluso il coach nuorese - non è stato per niente buono: oltre al timore di ritornare in quella palestra le ragazze erano in soggezione anche per l'avversario che dovevano affrontare. Subito sotto con un parziale pesante non siamo riusciti più a rientrare in partita. Solo in qualche frangente c'è stata qualche bella giocata individuale da parte nostra che però non ci ha aiutato nel risultato finale. Ma affronteremo i prossimi impegni con lo spirito giusto».

Marcatrici Giada Carta (15 punti), Efilu Fenu, Antonella Contu (4), Chiara Loddo (3), Claudia Funedda, Angelica Dore, Sara Pipere (2). Il prossimo incontro di campionato si giocherà in casa, contro la Coral di Alghero.

Condividi su:

Seguici su Facebook