È iniziato domenica, con l'incontro in trasferta a Nulvi, il girone di ritorno del campionato regionale Under 14 di pallacanestro femminile. Il coach Alessandro Puggioni ha schierato in campo una formazione rimaneggiata per via di tante assenze.
Sin dal fischio di inizio, la partita ha visto prevalere le cestiste anglonesi (quarte in classifica) che si son costruite un bel vantaggio già dai primi minuti di gioco, mantenendolo sino alla fine. «Soltanto qualche nostra sporadica fiammata - ha dichiarato l'allenatore nuorese - ci ha fatto sperare di rientrare in partita, ma la stanchezza ha prevalso».
L'incontro è terminato 58 a 34 per le padrone di casa. Top scorer Claudia Funedda con 8 punti. Queste le altre marcatrici: Sara Pipere (6), Giada Carta (5), Claudia Truzzu (4), Efilù Fenu (3), Beatrice Carzedda, Mery Spanu, Angelica Dore (2).
La prossima sfida delle ragazze è prevista in casa contro la Pallacanestro Alghero. Alla squadra siniscolese servono punti, dato che al momento si registrano 9 sconfitte su 9 gare giocate. «La classifica è molto corta - ha dichiarato Puggioni -, ma contiamo di recuperare in questo girone».