Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Goalkeeper day", Riccardo Anedda e Salvatore Sirigu hanno incontrato i 45 stagisti

Condividi su:

Si è recentemente svolto a Siniscola, presso la stadio intitolato a Pino e Fabiana Solinas, il “Goalkeeper day”, una giornata di sport e formazione per gli estremi difensori delle squadre di calcio e dedicata alla memoria di Roberto Dore, giovane scomparso prematuramente lo scorso anno.

La manifestazione, nata con la collaborazione dei preparatori dei portieri del posto, tutti rigorosamente abilitati Figc, è stata ideata e seguita da Gustavo Aragolaza, preparatore professionista dei portieri con 10 anni di attività nel Cagliari Calcio.

Quarantacinque i ragazzi, tra gli 8 e i 18 anni, che hanno partecipato allo stage (il numero di posti era limitato). Durante tutta la mattina, i ragazzi hanno lavorato su tutte le componenti tecniche del portiere.

Con loro i vari tecnici: oltre ad Aragolaza erano presenti Nicola Tocco, Giacomo Dore, Michele Carboni, Alessandro Frogheri, Marco Fresi, Fabio Vargiu. «Particolarmente preziosa – ha dichiarato Tocco – la collaborazione di appassionati del ruolo come Ivan Tamponi e Luca Curreli».

Durante la mattinata i ragazzi hanno ricevuto la visita di Riccardo Anedda, ex portiere del Cagliari Calcio con 12 panchine con la prima squadra.

«Terminata la pausa pranzo – ha aggiunto Tocco – i ragazzi hanno ricevuto un’ulteriore bellissima visita, quella di Salvatore Sirigu, il portiere siniscolese della nazionale italiana e del Torino. Successivamente i ragazzi si sono sfidati in una bellissima battaglia portiere contro portiere e, al termine della giornata, tutti i partecipanti hanno ricevuto premi e medaglie in ricordo di Roberto».

Condividi su:

Seguici su Facebook