Proseguono oggi, dopo la rappresentazione teatrale “Storia di un uomo magro” di ieri sera (tratta da “Il forno e la sirena” di Giacomo Mameli), le iniziative del Centro studi Luigi Oggiano programmate per l’ultimo fine settimana di aprile.
Questo pomeriggio, in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e Architettura dell’Università di Cagliari, si terrà il convegno “Conoscenza e valorizzazione del centro storico di Siniscola”.
L’appuntamento, fissato per le 18.30 presso l’ex Poa, verterà su due parti successive ai saluti istituzionali e all’introduzione curata dagli organizzatori: la prima, intitolata “Ricerca e territorio”, vedrà la partecipazione di Caterina Giannattasio e Giovanni Battista Cocco (del dipartimento citato), di Andrea Pinna e Valentina Pintus (dottori di ricerca presso l’ateneo cagliaritano); alla seconda sessione (“Siniscola. Materiali per il progetto”) interverranno Alessandro Sannia (dottore in Architettura) e gli architetti Giovanni Pigozzi (redattore del Pp del centro storico di Siniscola e moderatore dell’iniziativa) e Daniele Todde.