Sabato 11 maggio, presso la palestra di via Silvio Pellico, si è svolto un allenamento di pallatamburello per i ragazzi/e della polisportiva Pollicina. La sessione è stata condotta dall’allenatrice Alessandra Sanna (ex campionessa del mondo di tale disciplina) e da Giovanni Dessì, allenatore della nazionale femminile e della Aeden Santa Giusta che milita in seria A, più volte campione d'Italia e vincitrice di due titoli mondiali.
«I ragazzi – spiega il docente Roberto Silenzi - hanno seguito con grande interesse ed entusiasmo le indicazioni dei maestri. La pallatamburello è uno sport molto simile al badminton, per ciò che riguarda gli spostamenti rapidi in spazi relativamente ridotti. Rapidità , coordinazione, visione periferica, sono le principali caratteristiche dei giocatori di questa disciplina».
«La polisportiva – prosegue Silenzi - si apre, quando si presentano occasioni interessanti, alla conoscenza e approfondimento di vari sport. La proposta rivolta ai ragazzi dai 10 ai 15 anni è infatti di tipo multidisciplinare, con un "occhio di riguardo" per il badminton. I ragazzi, durante le sedute, hanno potuto conoscere sport come la pallamano, la pallavolo, la pallacanestro, il badminton, l'hit-ball, la peteca, l'atletica».
