Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Covid-19, Farris: «Il cittadino risultato positivo è deceduto con il Coronavirus ma non per il Coronavirus». La conferma ufficiale dall'Ats Sardegna

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

È da ieri che tra i social e alcune testate online si dibatte, tra diverse ipotesi, circa il caso di positività al coronavirus nel territorio comunale siniscolese.

Dopo un post del sindaco, attraverso il quale si spiegava che l’informazione era pervenuta dalla famiglia del cittadino interessato, alcuni utenti Facebook hanno dato vita a un balletto di insinuazioni, con tanto di generalità e dati sensibili, circa le persone coinvolte.

Ma solo oggi, «alle 17.35, dopo ripetute sollecitazioni verbali e scritte – spiega il sindaco Farris – ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Ats Sardegna – Dipartimento di Protezione Zona Centro».

Il paziente risultato positivo al SARS CoV2 è «deceduto con il Coronavirus ma non per il Coronavirus».

«Vi chiedo di stare nelle vostre case – conclude Farris – e di uscire il meno possibile. Da questo momento attiveremo tutte le procedure di Legge per arginare il contagio. Già dai giorni scorsi, i familiari stretti, ai quali faccio le mie più sentite condoglianze, pur non essendo costretti e non manifestando sintomi influenzali, si sono messi isolamento volontario per tutelare noi tutti. Il mio comunicato non deve servire a spaventare ma a far prendere consapevolezza della situazione. Chiederemo alle autorità competenti che vengano eseguiti tempestivamente i tamponi a tutte le persone che sono venute in contatto con il paziente e vi forniremo ogni ulteriore informazione in merito».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK