Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Irrigazione, entro il 15 aprile le domande esclusivamente in via telematica

| di Comuunicato del CBSC
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Entro il 15 aprile 2020, esclusivamente in via telematica, è necessario presentare al Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale, la domanda di irrigazione per il 2020. 

Ad informare tutti consorziati sono i vertici dell’ente, il presidente Ambrogio Guiso e il direttore generale Antonio Madau che spiegano che ciò è necessario per programmare la stagione irrigua anche in base alla disponibilità idrica degli invasi.

“Come è noto a tutti, la domanda di irrigazione, oltreché costituire un preciso obbligo regolamentare per tutti i Consorziati interessati all’utilizzo di acqua, è uno strumento indispensabile per consentire al Consorzio di programmare, al meglio, l’utilizzo, a fini irrigui, delle risorse idriche attualmente disponibili negli invasi che alimentano il comprensorio di competenza – spiega il direttore generale Antonio Madau -. Quest’anno inoltre, la sollecita presentazione della domanda riveste particolare importanza  in considerazione del fatto che, alla data di oggi, i volumi idrici accumulati in alcuni invasi (Maccheronis sul fiume Posada e di Pedra ‘e Othoni sul fiume Cedrino) risultano inferiori a quelli necessari per soddisfare, appieno, le esigenze normalmente necessarie per l’intera stagione irrigua. Infatti, nel caso non si registrassero, nei prossimi giorni, apporti idrici significativi, il Consorzio si troverà costretto, suo malgrado, a disporre limitazioni nell’utilizzo della risorsa idrica e a turnarne l’uso,  sulla base delle   domande irrigue pervenute”.

Importantissimo quindi inoltrare la domanda debitamente compilata all’indirizzo domande.irrigazione@cbsc.it

“Questa purtroppo è l’unica modalità di presentazione che possiamo permettere ai nostri consorziati per via della emergenza che stiamo vivendo a tutti i livelli – spiega invece Ambrogio Guiso Presidente del Consorzio -. I nostri uffici, immediatamente all’emanazione del Decreto del presidente del Consiglio per l’imitare la diffusione del Covid 19, si sono adeguati chiudendo l’accesso al pubblico e ponendo i dipendenti nella possibilità di lavorare comunque in sicurezza. Perché il nostro lavoro non può assolutamente fermarsi, fornendo un servizio indispensabile all’agricoltura. Per questo chiediamo la massima collaborazione ai nostri consorziati, sicuri che attraverso i mezzi informatici, portino avanti questo importante adempimento.” 

I moduli in formato PDF e in formato Word editabile sono scaricabili al seguente link: /servizi-agli-utenti/modulistica.aspx oppure sul sito del Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale, accedendo dal pulsante “Servizi agli utenti” e cliccando poi su modulistica.

CONSORZIO DI BONIFICA DELLA SARDEGNA CENTRALE 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3331796044

Comuunicato del CBSC

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK