Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fase 2, il Comune incontra commercianti ed esercenti

Incontro giovedì a mezzogiorno con i rappresentanti di Siniscola e frazioni (eccetto La Caletta)

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo due incontri tra gli esponenti della Giunta Farris e i commercianti e gli esercenti di La Caletta, giovedì 21, a mezzogiorno e sempre in aula consiliare, è in programma un vertice con i rappresentanti delle attività di Siniscola e delle frazioni. Il tema è il “che fare” nell’attuale fase segnata dall’allentamento delle misure di contrasto al Covid-19. «Parleremo di pressione fiscale locale - afferma Paola Fadda, assessora al Commercio, all’Artigianato, all’Industria, allo Sport, allo Spettacolo e alla Cultura -. Ovviamente non possiamo abbassare le tasse, ma certamente possiamo dilazionarle nel tempo».
Altra questione in agenda riguarda il suolo pubblico: «Stiamo ragionando affinché si abbiano più aree a disposizione». Per quanto riguarda la realizzazione degli eventi, le misure che vietano gli assembramenti sono abbastanza stringenti. «Non abbiamo messo nemmeno il capitolo in Bilancio, non potremo riuscire a programmarne e realizzarne anche volendo, ma stiamo comunque valutando la possibilità di realizzare dei piccoli appuntamenti che non vadano in contrasto con la normativa». Dubbi anche sulla gestione del litorale: «Le distanze da rispettare sono tali che comporteranno dei problemi sia per chi ci lavora, sia per chi come noi, attraverso i vigili urbani, dovrà controllare».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK