Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Santa Lucia la settima "Festa del mare"

Condividi su:

Inizia oggi, a Santa Lucia, la “Festa del mare”, il tradizionale appuntamento di fine estate (arrivato alla settima edizione) promosso dall’amministrazione comunale. Collaboratori di questa edizione saranno la Scuola civica di Musica intercomunale (con Siniscola capofila), il Sistema bibliotecario urbano, il Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità, le associazioni “Dialoghi con l’autore” e “Vivi Sardegna”.

La direzione artisca di Mea (la scuola civica di musica) ha programmato tre appuntamenti il 28 e il 30 agosto in piazza della Torre. Venerdì alle 17 il percussionista Andrea Cabras curerà una sessione di Drum circle, un'estemporanea collettiva e circolare di ritmi afro con diversi partecipanti e con sole pelli e mani. Alle 21.00 sarà la volta di Totore Chessa, docente (come Cabras) della scuola civica: la sua performance con l'organetto diatonico sarà un appuntamento da non perdere per gli amanti dei bottoni, del mantice e della tradizione sarda. Il 30, alle 21.30, sarà invece la volta del quintetto "Back is black" con Sophia Murgia (voce), Jimmy Solinas (organo hammond), Luca Stara (chitarra elettrica) Fabrizio Leoni (basso elettrico e docente Mea), Carlo Sezzi (batteria, docente e direttore Mea). Durante la manifestazione sarà allestito l’info point della scuola civica per tutte le informazioni su corsi e laboratori.

Sabato 29, dalle 8 fino alle 13 il Ceas organizzerà un'escursione in kajak e a piedi da Santa Lucia a Capo Comino (per potervi partecipare è necesaria la prenotazione chiamando al 3289631199). Alle 21.30, in piazza della Torre, i “Gitan Family” si esibiranno sul palco con un repertorio di musica latinoamericana e, appunto, gitana.

Il 30 agosto, alle 18, sarà presente il Bibliobus, un veicolo trasformato in biblioteca itinerante e contenente libri sistemati su scaffali in modo da consentirne l'accesso agli utenti quando è in sosta. Alle 20, sempre in piazza della Torre, Vivi Sardegna allestirà il museo vivente dell'arte contadina con degustazione di prodotti locali. Alle 20.45 la struttura del Ceas nei pressi della pineta ospiterà l’iniziativa di Dialoghi con l’autore (in sinergia con lo stesso Ceas e la biblioteca) intitolata "Letture sotto un cielo di stelle", un incontro aperto agli amanti della lettura. Per l'occasione sarà allestito un banchetto di "libri al buio", dove ognuno potrà portare un libro da lasciare in dono e prenderne in cambio un altro incartato al buio. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anticovid.

Condividi su:

Seguici su Facebook