Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sars-CoV-2, Siniscola a quota 20. Il sindaco: «Chiunque sia a conoscenza della propria positività me lo comunichi via mail»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

«Il numero di persone attualmente positive risulta essere 20». Lo afferma oggi il sindaco Farris attraverso un suo comunicato ufficiale. Il che – onde evitare inutili polemiche – significa che l’attuale cifra è al netto delle persone negativizzate. Nel documento del primo cittadino sono ribadite le raccomandazioni rivolte alla cittadinanza per evitare la diffusione del Sars-CoV-2: «Con l'occasione, si richiama, ancora una volta, l'attenzione di tutta la cittadinanza sull'importanza di attenersi, in maniera assolutamente scrupolosa, alle disposizioni stabilite ai vari livelli di governo con riferimento alle misure di precauzione e alle norme di distanziamento sociale da osservare». Farris, nei giorni scorsi, aveva lanciato il seguente appello ai cittadini positivi: «Considerato che il sistema sanitario non riesce a comunicarci tempestivamente i casi di positività, chiedo a chiunque sia a conoscenza della propria positività (conosciuta tramite chiamata da parte del servizio igiene pubblica o con ricevuta di tampone positivo effettuato presso strutture accreditate) di comunicarlo in forma riservata al sindaco anche tramite mail all’indirizzo sindacosiniscola@comune.siniscola.nu.it. Questo ci consentirà ad esempio di attivare il servizio di differenziata che va smaltita separatamente, interamente nel secco e con doppio sacchetto e verrà ritirata da un mezzo che si occupa solo di questo servizio in giorni definiti».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK