Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viaggi organizzati: con Tramundi visiti le mete più trendy del 2023

Condividi su:

Questo è il periodo migliore per iniziare a programmare le vacanze estive. L'incertezza relativa alla scelta sulle destinazioni si fa sentire? In questo caso, lasciati stupire da questi consigli e valuta di partire verso una delle mete trendy 2023, magari optando per un viaggio di gruppo organizzato da un operatore turistico online come Tramundi se cerchi una vacanza sicura, ben organizzata e senza rischi. I viaggi organizzati Tramundi 2023, infatti, sono perfetti per vivere diversi tipi di esperienze: dal viaggio culturale a quello avventuroso. 

Ti basterà solo scegliere la destinazione, il tipo di vacanza desiderato e partire; a tutto il resto penserà l'operatore turistico online. In questo modo tu potrai vivere al meglio il tuo tempo libero e la tua vacanza. A tal proposito, tra le mete più ricercate di quest'anno in Italia ci sono Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. In Puglia puoi valutare un tour alla scoperta delle bellezze locali con tappa a Trani, per ammirare la suggestiva cattedrale romanica a picco sul mare, fare un tuffo nel mare di Vieste, passeggiare tra i trulli di Alberobello e visitare le splendide Grotte di Castellana. 

Il modo più originale per scoprire la Sicilia e la Sardegna è salpare a bordo di una barca e fare un giro lungo la costa, con tappe nelle più belle località di ciascuna isola, prendendo il sole nelle spiagge più spettacolari. Un'attività molto in voga tra i viaggiatori sono poi i cammini: perché non provare, dunque, partire dall'Emilia Romagna e arrivare in Toscana seguendo un sentiero che attraversa luoghi naturali di indubbia bellezza? Di certo un'ottima idea, così come lo è valutare anche una vacanza all'estero

Tra le destinazioni più in voga quest'anno troviamo di certo l'Andalusia, nella zona sud della Spagna, un connubio di arte e cultura che mixa l'oriente e l'occidente e che, tappa dopo tappa, da Siviglia a Malaga, lascia senza fiato. Da considerare anche un viaggio in Giordania inseguendo i luoghi meno battuti, passando tra le oasi e i castelli del deserto, o in Marocco alla scoperta delle città imperiali e della cultura marocchina. Nel continente asiatico, poi, la Thailandia e Malesia sono destinazioni molto gettonate: qui ogni giorno, con un viaggio di gruppo, si può vivere un'esperienza diversa per scoprire i luoghi magici di queste terre, le tradizioni e le culture, provando l'esperienza di una passeggiata in mezzo a una piantagione di tè in Malesia e visitando i vari tempi in Thailandia, raggiungendoli in bicicletta o su imbarcazioni. 

Per gli sportivi e gli appassionati del mare, invece, da non perdere un viaggio a Tenerife, nelle Canarie. Nella terra in cui è sempre primavera ci si può tuffare in un mare cristallino, fare immersioni e tour alla ricerca di delfini, tartarughe e balene; oltre a provare ad inseguire le onde, facendo surf o windsurf sulla costa.

Condividi su:

Seguici su Facebook