Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Juventus-Lecce 1-0: Milik risolleva la Vecchia Signora

Condividi su:

Dopo la splendida vittoria casalinga contro la Lazio e il riposo durante le coppe europee, la Juventus ha subito una durissima sconfitta – ai punti e nel morale – a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra di Allegri è stata infatti superata dai neroverdi di Dionisi per 4-2. Ecco quindi che il successo nel primo turno infrasettimanale contro il Lecce è fondamentale in primis per la mentalità dei giocatori e per la fiducia nello spogliatoio, poi ovviamente anche in termini di classifica.

In questi ultimi giorni i risultati stanno sorprendendo un po’ tutti, ma i tanti impegni stanno rivoluzionando le carte in tavola. Se sei uno sportivo appassionato a cui interessa dove vedere il poker in tv o conoscere statistiche e approfondimenti sul campionato di calcio di Serie A, puoi trovare online molte piattaforme di settore dedicate.

Juventus-Lecce 1-0, il racconto del match

La Juventus è partita forte per imporre subito il suo predominio, ma il Lecce – forte del suo momento d’oro – si è difeso con le unghie e con i denti. I bianconeri si sono resi pericolosi nel primo tempo con qualche tiro nello specchio della porta, su tutti con le avanzate del solito Federico Chiesa. I padroni di casa però non hanno trovato il varco e sono rientrati negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

La ripresa ha seguito bene o male lo stesso copione, con i giallorossi che hanno cercato di farsi vedere in avanti senza però rendersi quasi mai pericolosi. La squadra di Allegri ha faticato molto a creare occasioni nitide e a proporre un bel gioco. L’unico momento degno di nota è proprio la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rabiot sponda di testa sul secondo palo dove arriva proprio Milik – fino a quel momento assente ingiustificato dal match – che si allunga e deposita in rete da due passi.

Non succede molto nel finale di gara, con la Juventus che difende il vantaggio senza chiudere la partita e il Lecce che invece non ha più le forze fisiche per cercare il pareggio. Termina quindi 1-0 per i bianconeri la 6^ giornata del campionato di Serie A.

La Juventus sale in classifica, il Lecce rimane oltre le aspettative

La Juventus conquista 3 punti pesanti, soprattutto in virtù della clamorosa sconfitta casalinga dell’Inter contro il Sassuolo. I bianconeri avanzano quindi insieme a Milan e Napoli, mantenendo comunque il terzo posto in classifica. I bianconeri sono infatti a quota 13 punti in 6 partite, alle spalle solo della coppia milanese che invece ne conta 15 di punti.

Nonostante la sconfitta sorride anche il Lecce, che rimane a quota 11 punti insieme addirittura al Napoli campione d’Italia. Grazie all’ottima partenza, il club pugliese resta comunque a sole 4 lunghezze dalla testa della classifica e a +8 dalla zona retrocessione.

Condividi su:

Seguici su Facebook