Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Juventus-Inter: tutto quello che devi sapere sul derby d’Italia

I bianconeri di Allegri ospitano i nerazzurri di Inzaghi per la 13^ giornata di Serie A

Condividi su:

Dopo la sosta per le nazionali, ricomincia alla grandissima il campionato di Serie A.Per la 13^ giornata del massimo campionato italiano, il big match in programma è la sfida all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus ed Inter. Le due formazioni si affronteranno la sera di domenica 26 novembre.

Prevedere il risultato finale ad oggi è molto difficile, ma il palinsesto scommesse di 22bet può dare indicazioni e statistiche importanti agli interessati.

Juventus-Inter, come arrivano le due squadre

Dopo 12 partite, la classifica di Serie A comincia a delinearsi. Davanti a tutti, manco a dirlo, ci sono proprio bianconeri e nerazzurri. Milan e Napoli hanno infatti perso terreno nelle settimane precedenti ed ora lo scudetto sembra già quasi una lotta a due, anche se mancano ancora tantissime gare.

L’Inter guida la vetta della classifica a quota 31 punti. Gli ultimi sono arrivati dalla vittoria bella e convincente in casa a San Siro per 2-0 contro il Frosinone. Insegue invece la Juventus a quota 29, quindi in ritardo di appena 2 lunghezze. Dopo aver superato sia Milan che Fiorentina in trasferta, la squadra di Allegri ha avuto la meglio anche in casa all’Allianz Stadium in gare sulla carta più semplici: prima contro l’Hellas Verona per 1-0 e poi l’ultima contro il Cagliari per 2-1.

Entrambe le squadre arrivano quindi al derby d’Italia in fiducia e pronte a livello mentale. Un po’ meno forse da un punto di vista fisico, visto che ci sono diverse defezioni – soprattutto in casa della Vecchia Signora.

Juventus-Inter, precedenti e statistiche

Juventus e Inter è una classica del calcio italiano. Le due squadre si sono già incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni la bellezza di 236 volte: 109 vittorie bianconere, 58 pareggi e 69 trionfi nerazzurri. Considerando solo le partite andate in scena a Torino, il bilancio è ancora più netto in favore dei padroni di casa: la Vecchia Signora è infatti avanti per 75 successi a 19, mentre sono 23 i pareggi.

Negli ultimi anni però le cose stanno andando diversamente, poiché c’è molto più equilibrio. L’anno scorso le due squadre si sono affrontate sia in campionato che in semifinale di Coppa Italia. In Serie A ha vinto la Juventus sia all’andata che al ritorno, prima 2-0 in casa e poi 0-1 in trasferta; in coppa invece si è imposta l’Inter, pareggiando per 1-1 l’andata all’Allianz Stadium e vincendo poi per 0-1 il ritorno a San Siro.

In ogni caso, la squadra di Inzaghi non supera la Juventus in trasferta dall’aprile del 2022: allora i nerazzurri si imposero per 0-1 a Torino.

Condividi su:

Seguici su Facebook