Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Sa die de su Fronte", il 30 assemblea nazionale a Siniscola

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Bilanci e prospettive sul tavolo dell'assemblea nazionale del Fronte Indipendentista Unidu, prevista per domenica 30 a Siniscola presso l'ostello “Su Recreu” in Località S'Aspidda.
Il FIU, che sin dalla sua nascita ha sottolineato la volontà di costruire un'organizzazione il cui impegno andasse oltre gli appuntamenti elettorali, analizzerà il sentiero fino ad ora percorso e metterà in agenda le prossime mosse con l'obiettivo di creare un movimento di liberazione nazionale radicato nella partecipazione politica attiva, «che faccia tesoro delle battaglie portate avanti sino ad ora dai nostri predecessori e si opponga e contrasti le scelte scellerate e devastanti del colonialismo».
I lavori si apriranno alle 10.00. «L'assemblea intende richiamare gli indipendentisti e coloro che si riconoscono nelle lotte che abbiamo intrapreso. L'appuntamento del 30 rappresenta un momento di incontro nato anche dall'esigenza, da parte degli attivisti impegnati nelle varie realtà territoriali, di incontrarsi» spiega Ines Caria, candidata  alle scorse  regionali per la circoscrizione di Nuoro ed esponente della sezione siniscolese (proprio a Siniscola, il Fronte ha ottenuto un ottimo risultato elettorale).
Quella di domenica è dunque una tappa che si inserisce in un percorso caratterizzato da un lavoro continuo, portato avanti sin dagli albori del movimento, e che coinvolgerà i militanti provenienti  da tutta la Sardegna. Ma non solo. L'incontro, infatti, è aperto anche ai non indipendentisti che intendano dialogare e confrontarsi.
Il dibattito sarà seguito da un pranzo sociale di finanziamento. La serata proseguirà con canti e balli.
Link evento Facebook

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK