Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperti i termini per il "Bonus famiglia" destinato ai nuclei con 4 o più figli

Condividi su:

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative al contributo “Bonus famiglia”.  Destinatari del bando sono coloro i quali, alla data compresa tra il 1/05/2012 e il 30/04/2013 siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza anagrafica nel Comune di Siniscola
- Nuclei familiari con 4 o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 0 e 25 anni, presenti all'interno dei nuclei 
- Nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore a € 30.000

 

Per quanto riguarda la modalità di erogazione,  «Il contributo da parte del Comune potrà essere erogato mediante pagamento diretto al nucleo familiare richiedente. A tal proposito si evidenzia che il contributo economico è destinato prioritariamente al benessere del minore e della sua famiglia e pertanto sono ritenute ammissibili, a titolo esemplificativo, le spese sostenute per l’acquisto di generi alimentari, di vestiario, di libri e di cancelleria, per l’attività sportiva, per le attività scolastiche ed extra scolastiche, nonché per le attività del doposcuola, corsi di lingua straniera e per il trasporto pubblico, che non siano stati oggetto di altri finanziamenti pubblici.
In seguito alla valutazione dello stato di bisogno delle singole famiglie, potrà essere concessa, sul finanziamento assegnato dalla Regione, un’anticipazione pari al 60% del contributo spettante. Il restante importo sarà erogato, a titolo di saldo, previa attestazione delle s pese sostenute riferite all’anticipazione ricevuta. Ad ogni modo l’intero finanziamento erogato dovrà essere debitamente documentato mediante la presentazione di scontrini, ricevute fiscali, fatture ecc. ritenuti ammissibili ed inerenti le spese sostenute nell’arco temporale tra il 30/04/2013 ed il 30/06/2014. In presenza di scontrini fiscali, gli stessi dovranno essere accompagnati da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi degli artt. 47 e 76, del D.P.R 445/2000, con cui il richiedente attesta sotto la sua responsabilità, di aver sostenuto le spese e che le stesse sono state utilizzate nel rispetto delle finalità di cui alla deliberazione R.A.S. n. 33/34 del 08-08-2013 e del DGR 49/13»

L'istanza deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo di domanda scaricabile dal seguente link o reperibile presso l'Ufficio Amministrativo del servizio sociale (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00), entro il 30 aprile, accompagnata dalla seguente documentazione:

-Attestazione ISEE in riferimento ai redditi 2012

-Copia documento identità del richiedente (in corso di validità)

-Copia del provvedimento di affidamento in caso di separazione o divorzio


È possibile consegnare la domanda a mano, presso l'Ufficio Protocollo del municipio, o spedirla tramite posta raccomandata A/R al Comune di Siniscola – Via Roma 125 (NU).  L'avviso pubblico può essere consultato qui.

Condividi su:

Seguici su Facebook