Di seguito il comunicato del sindaco
Vi comunico che sono stato informato dalle autorità competenti che, nel nostro Comune, altri 4 cittadini sono risultati positivi al CODIV-19.
Il numero di persone attualmente positive risulta essere 14.
Come da prassi sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti stretti.
Sono stati individuati i primi contatti avuti dal soggetto e sono iniziate, a cura delle autorità sanitarie, le procedure cautelari per l'isolamento.
I familiari e tutte le persone che sono venute in contatto diretto con le persone infettate sono già state messe in quarantena e la situazione è monitorata continuamente dai Servizi Sanitari, che ci tengono costantemente informati.
L'Azienda sanitaria (ATS centro Sardegna) ha attivato tutte le procedure previste dalle norme nazionali e regionali relative al contenimento della diffusione del virus CoViD 19.
Con l'occasione, si richiama, ancora una volta, l'attenzione di tutta la cittadinanza sull'importanza di attenersi, in maniera assolutamente scrupolosa, alle disposizioni stabilite ai vari livelli di governo con riferimento alle misure di precauzione e alle norme di distanziamento sociale da osservare
Vi ringrazio ancora tutti per la vostra collaborazione.
Dalla Prefettura si ribadiscono le raccomandazioni alla cittadinanza già rese note nei giorni scorsi e in particolare cittadini che abbiamo il sospetto di aver avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, sono invitate a non recarsi di persona in Pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia.
I nostri uomini della Polizia Locale unitamente a tutte le forze dell'ordine, continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo e monitoraggio
Il Sindaco
Gian Luigi Farris