Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sars-CoV-2, il totale dei positivi a Siniscola sale a 32

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Di seguito il comunicato del sindaco


Vi comunico che sono stato informato che altri 9 cittadini nel nostro Comune sono risultati positivi al CODIV-19, come risulta dalle comunicazioni dell'ATS e dalle segnalazioni formalizzate dai diretti interessati dopo essersi sottoposti a tampone in altre strutture accreditate.

Pertanto ad oggi il numero di persone attualmente positive risulta essere pari a 32.

Come da prassi sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti stretti.

Sono stati individuati i primi contatti avuti dal soggetto e sono iniziate, a cura delle autorità sanitarie, le procedure cautelari per l'isolamento.

I familiari e tutte le persone che sono venute in contatto diretto con le persone infettate sono già state messe in quarantena e la situazione è monitorata continuamente dai Servizi Sanitari, che ci tengono costantemente informati.

L'Azienda sanitaria (ATS centro Sardegna) ha attivato tutte le procedure previste dalle norme nazionali e regionali relative al contenimento della diffusione del virus CoViD 19.

Con l'occasione, si richiama, ancora una volta, l'attenzione di tutta la cittadinanza sull'importanza di attenersi, in maniera assolutamente scrupolosa, alle disposizioni stabilite ai vari livelli di governo con riferimento alle misure di precauzione e alle norme di distanziamento sociale da osservare

Vi ringrazio ancora tutti per la vostra collaborazione.

Dalla Prefettura si ribadiscono le raccomandazioni alla cittadinanza già rese note nei giorni scorsi e in particolare cittadini che abbiamo il sospetto di aver avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, sono invitate a non recarsi di persona in Pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia.

I nostri uomini della Polizia Locale unitamente a tutte le forze dell'ordine, continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo e monitoraggio

Il Sindaco

Gian Luigi Farris

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK