Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Cantine in piazza”, primo classificato il vino di Giuseppe Carru

Marcello Fronteddu secondo classificato

| di Mauro Piredda
| Categoria: Gusto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grande successo di critica e di pubblico per la manifestazione “Cantine in piazza” organizzata dalla Leva '70 ieri pomeriggio in piazza del Mercato. All'interno della kermesse enogastronomica (non sono mancati su pane carasatu chin casu arrustu, sa purpuza chin pane lentu e i “mitici panini della leva”) sono stati premiati i vincitori del concorso dedicato ai vini novelli.

Su 83 concorrenti, come spiegato dal sommelier dell'Aspi Jaime Severi, è stata stilata una classifica prendendo in considerazione soltanto 9 finalisti.

Questi i nomi scelti dalla giuria composta, oltre che da Severi, anche da Enzo Gamba, Franco Mucelli e Fabio Coronas:

  1. Giuseppe Carru
  2. Marcello Fronteddu
  3. Sergio Murgia
  4. Graziano “Bore” Vedele
  5. Paolo Casu
  6. Andrea Carta
  7. Santino Marteddu
  8. Sandro Sanna
  9. Giuseppe Carta

 

«Non mi aspettavo – ha dichiarato il vincitore Carru ai microfoni di Siniscola Notizie –, di potermi piazzare tra i primi nove su 83 partecipanti. Ma come sono venuto a conoscenza della notizia, beh, ho cominciato a crederci». Il suo vino, Sangiovese al 90% e Carignano al 10%, è stato gradito anche dalla giuria popolare composta da 60 membri: in quella classifica Carru si è piazzato secondo, sorpassato da Fronteddu.

«Sono molto contento del buon risultato del mio vino – ha proseguito Carru – anche nella classifica popolare, segno che il mio vino è molto apprezzato. Riconosco comunque il valore del prodotto di Fronteddu, di ottima fattura e ringrazio il comitato della Grazie, la Leva '70, per l'impeccabile organizzazione dell'evento».

Ospite della serata, in qualità di madrina, la fotomodella Maria Grazia Loddo.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK