Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Zente Nova: Giunta Celentano non rispetta impegni presi

La gestione collettiva delle terre al centro della discussione

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Politica
STAMPA

Zente nova torna all'attacco. Il gruppo di opposizione accusa la Giunta Celentano di non rispettare i propri impegni. E lo fa ricordando una propria battaglia portata (e vinta) in consiglio. “Insomma, abbiamo lavorato affinchè il Comune di Siniscola, attraverso un bando, potesse dare la possibilità a tutti coloro che lo richiedono di poter fruire dell’assegnazione di un pezzo di terra per coltivare un proprio orto. Parliamo di 300/500 mq da concedere a giovani e anziani che vogliono cimentarsi nella produzione personale/familiare, per svago, amore per la campagna o anche per la necessità di ammortizzare i limiti del proprio reddito[...] Questa battaglia l’ abbiamo vinta in primavera - o così sembra - quando il Consiglio comunale ha votato una Delibera e un Regolamento sugli orti comunali, nati da una nostra mozione/proposta”.
Per Zente Nova tutto tace: “Secondo quel Regolamento a novembre 2013 dovrebbero (o sarebbero dovuti) partire i bandi per l’assegnazione dei piccoli lotti di terra da adibire ad orto. Purtroppo, il Comune non ha fatto nulla di quanto previsto dalla Delibera, a partire dal censimento delle terre in oggetto e dalla loro contestuale divisione e fino all’avvio del procedimento.ragion per cui, il sospetto è che ancora una volta la Giunta Celentano abbia fatto buon viso a cattivo gioco, votando la nostra proposta (che aveva un certo sostegno popolare) per dimenticarsene il giorno dopo: infatti, non hanno posto in essere alcuna procedura che permetta di rispettare i tempi dell’eventuale bando”.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK