Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celentano-bis? Per i Cittadini in movimento «è il solito gioco dei vecchi partiti guidati dall'alto»

Condividi su:

 

La manovre elettorali in corso nel centrosinistra non convincono i Cittadini in movimento. Per la formazione civica guidata da Vincenza Sanna «la ricandidatura dell'attuale sindaco Rocco Celentano non meraviglia nessuno. Anzi, poiché è il solito gioco dei vecchi partiti guidati dall'alto, ci avrebbe stupito il contrario». Questo il giudizio espresso: «vecchia politica che da troppi anni ha governato Siniscola facendola indietreggiare economicamente, culturalmente ed eticamente. È la prova che il sindaco si sta ricandidando per sottostare ai comandi dei partiti e per tenere un equilibrio di poltrone che poco si occupa dei veri problemi del nostro territorio».

Passata al setaccio anche la disputa in casa Pd: «Persino le manovre di Lorenzo Pau, ex sindaco di Siniscola che ha governato per dieci anni, appartengono a quei vecchi giochi politici. La proposta di volti nuovi non scardina però il sistema. Il rinnovamento dell'amministrazione dovrà essere radicale, lontano dai vecchi schemi, basato esclusivamente sulla trasparenza, sulla chiarezza e sul dialogo con i cittadini, senza chiedere niente in cambio».

A chiusura del comunicato, la collocazione assunta dal movimento in alleanza con Zente Nova di Antonio Satta e Unione per Siniscola di Nino Fronteddu: «quest'anno si dà ai siniscolesi la vera alternativa per il cambiamento. Nessuno di questi tre gruppi prende ordini da nessuno. I Cittadini in movimento, dopo varie riflessioni, hanno deciso di partecipare alla stesura del programma elettorale perchè credono nel vero sviluppo di questo territorio. Uno sviluppo improntato sulla giustizia sociale, sulla conservazione della nostra cultura identitaria, sullo sviluppo del turismo sostenibile, sulla salvaguardia dell'ambiente, dell'agricoltura, della pastorizia e della pesca».

Condividi su:

Seguici su Facebook