Non si sono fatte attendere le risposte delle altre liste alla proposta di Zente Nova / Unione per Siniscola in merito alla convocazione di due incontri pubblici (uno a Siniscola e l'altro a La Caletta) tra candidati alla carica di sindaco. L'invito è stato raccolto da tutte le forze in campo, seppur con diverse sfumature.
Nessun problema da parte di Lucio Carta (Siniscola insieme): «È una proposta – così il vicesindaco uscente – che accettiamo molto volentieri, siamo d'accordo al confronto tra noi e al fatto che la popolazione possa farsi la sua idea anche attraverso questo tipo di discussioni».
“Nulla obsta” da parte di Gian Pietro Gusai (Identità e rinnovamento) «a patto che le modalità di convocazione siano condivise».
D'accordo anche Gian Luigi Farris (Orgoglio Siniscola), ma con alcuni paletti: «Vogliamo un'unica assemblea a Siniscola – ha dichiarato il consigliere Tardelli – e indichiamo come data venerdì 3 giugno».
Quest'ultima risposta non convince Antonio Satta e Carta (che vorrebbero il dibattito nel cuore della campagna elettorale). Possibile incompatibilità anche con la calendarizzazione degli eventi della lista di Gusai: «Per quel giorno – così il medico – abbiamo già preso impegni».