Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio comunale, lunedì 8 l'approvazione del Bilancio e del programma triennale Lavori pubblici

Condividi su:

Si terrà lunedì 8 agosto alle 18.00 il secondo Consiglio comunale della nuova legislatura.

All'ordine del giorno l'approvazione di alcuni atti: il programma triennale dei Lavori pubblici e l'elenco annuale; la nota di aggiornamento del Documento unico di programmazione; il Bilancio di previsione 2016; il Bilancio pluriennale 2016-18 (con funzione autorizzatoria); lo schema di Bilancio armonizzato (con funzione conoscitiva).

In merito al documento contabile previsionale, il sindaco Gian Luigi Farris ha recentemente fatto emergere (collegandosi alle polemiche sulle tariffe sosta del litorale) la mancata approvazione entro il 30 aprile. Questa la risposta dell'ex primo cittadino Rocco Celentano: «Si è deciso di non approvare il bilancio 2016 - 2018, primo bilancio armonizzato di respiro triennale, ritenendo opportuno far prendere le decisioni sul triennio futuro alla nuova amministrazione».

Durante l'assise saranno inoltre costituiti i gruppi consiliari con la designazione dei rispettivi capigruppo: per la maggioranza dovrebbe essere Luigi Flori; per le minoranze Antonio Bidoni (Identità e rinnovamento), Antonio Satta (Zente Nova/UpS) e Lucio Carta (Siniscola insieme).

Ultimo punto in discussione l'aggiornamento economico-finanziario 2016 del distretto siniscolese del Plus.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook