Sardegna Rally Race, il 10 giugno l'assistenza piloti presso il porto di La Caletta
| di Gianfranca Orunesu | Categoria: SportMancano pochi giorni all'inizio del Sardegna Rally Race, il campionato mondiale di Cross Country Rally - Dakar Challenge (organizzato dal Motoclub Bike Village) che dal 6 all'11 giugno farà il giro dell'isola passando per oltre 70 comuni.
«La sfida, che si avvale del titolo di Dakar Challenge e che porterà quindi un Pilota non Professionista alla Dakar 2016, sarà per i piloti che vi parteciperanno e per gli appassionati che la seguiranno televisivamente in tutto il mondo, una delle più belle, soprattutto per i favolosi scenari che potranno ammirare in sella alle due ruote» si legge nel comunicato stampa.
L'evento vedrà la partecipazione di diversi campioni, tra i quali «Carlos Checa, il pilota che ha fronteggiato, e battuto, Biaggi e Rossi, volando sulle piste del Moto Mondiale e della Moto GP, e Marc Coma, vincitore quest’anno della sua quinta Dakar».
«Il Sardegna Rally Race dimostra, numeri record alla mano, di essere la gara più amata dai Campioni, i fuoriclasse, gli amatori - afferma Antonello Chiara, che assieme a Gianrenzo Bazzu organizza la sfida motocilistica in Sardegna - Non solo grandi numeri, ma i migliori del Mondo, lo abbiamo voluto così, molto navigato, incerto, sicuro, ma il suo successo viene anche e soprattutto da un mix che è “micidiale”: la bellezza e l’assoluta particolarità del territorio. Quando si dice che la Sardegna è un Paradiso non si usa solo un luogo comune. Una Sardegna insomma che non è solo mare, come i soliti luoghi comuni, ma con un entroterra spettacolare che aspetta solo di essere scoperto e mostrato agli occhi del mondo intero».
Il 10 giugno a La Caletta sarà possibile conoscere da vicino i campioni: alle 10.00, infatti, è prevista l' assistenza piloti presso il porto.