Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Powerlifting, buona prova (con Record italiano) di Giuseppe Manca agli Europei in Estonia

Condividi su:

Giuseppe Manca dell'ASD Black Gate La Caletta ha partecipato recentemente ai Campionati Europei di Powerlifting dell’EPF (European Powerlifting Federation) vestendo la maglia della Nazionale Italiana.

A segnalare la notizia è Mario Pino Montanino dell'ASD Body Projetc Lula nonché docente di Educazione Fisica e membro FIPE.

«Il powerlifting - spiega Montanino - è una disciplina di forza, parallela alla pesistica olimpica, e consiste in tre prove: Squat, Bench Press e Deadlift. Il ventiseienne Giuseppe Manca pratica il powerlifting già da diversi anni e, facendo parte della “top ten” dei migliori atleti italiani, ha meritato la convocazione per la finale continentale che si è disputata a Tartu in Estonia. In tale sede sono convenuti i migliori atleti delle alzate di potenza di tutta Europa e il loro livello competitivo si è dimostrato elevatissimo, nonostante ciò Manca ha ottenuto nella categoria degli atleti fino a 93 Kg un buon settimo posto nello Squat sollevando ben 270 Kg, collocandosi così a ridosso dei migliori e migliorando il Record Italiano di ben 20 Kg. Nella prova della Distensione su Panca solleva 157,5 Kg e nello Stacco da Terra 262,5 Kg ottenendo un dodicesimo piazzamento finale. L’europeo di categoria è stato vinto da un atleta bulgaro, seguito da uno della Repubblica Ceca e da un francese».

Condividi su:

Seguici su Facebook