Prosegue il dibattito sulla possibile fusione delle due società che, nella stagione appena conclusa, si sono affrontate nel campionato di Promozione: Siniscola Sporting e Montalbo.
L'auspicio manifestato da alcuni settori dell'ambiente calcistico siniscolese (è attualmente attiva una pagina Facebook «per capire quanti vorrebbero la fusione») è stato rilanciato da Luca Solinas nel giorno dell'intitolazione del “Ghirtala” al padre Pino e alla sorella Fabiana.
Sulla questione è intervenuto il neo sindaco Gian Luigi Farris. «La prospettiva dell'unione tra le due squadre – ha dichiarato Tardelli – mi trova d'accordo perché abbiamo bisogno di una rappresentativa più forte. Bisogna essere compatti. Non appena si insedierà il Consiglio chiederò un incontro con le due delegazioni. Le convocherò a breve ma le invito già da ora ad essere presenti. Da uomo di sport ci credo».
Farris ha giocato in entrambe le squadre durante gli anni '80 e '90 ricoprendo, successivamente, anche il ruolo di allenatore e dirigente. Fino allo scorso anno è stato responsabile della scuola calcio dello Sporting.