Il Circolo Tennis Siniscola, nato nel 2010, sta svolgendo le proprie attività presso il perimetro di gioco retrostante al campo calcistico dello stadio Solinas. All'attivo una quindicina di agonisti (per due terzi maschi) e 20 bambini di eta compresa tra i sei e i 10 anni (cinque gli under 10). Due i maestri: Enzo Deiana, istruttore di primo grado, e Alessandra Pezzulla, laureata in scienze motorie, ex campionessa under 16 e attualmente posizionata nella classifica agonistica con il punteggio di 2.8.
Nelle loro parole l'entusiasmo per uno sport «che non è soltanto competizione ma anche ginnastica propedeutica, incontro, relazioni intergenerazionali e conoscenza reciproca».
Manca però, a loro dire, una struttura che sia consona a tutto ciò. Questione confermata anche da Antonello Succu, uno dei componenti del Circolo: «C'è un interesse crescente intorno al tennis e lo si vede dal numero di iscritti. Pensiamo che sia opportuno giocare in una struttura con un doppio campo, con una club house, con degli spogliatoi. Attualmente utilizziamo anche la palestra dell'Istituto Oggiano. Nessuna polemica ma stiamo interloquendo con l'amministrazione comunale affinché si possa arrivare ad una soluzione».
«A breve – ha confermato il sindaco Gian Luigi Farris – avremo un incontro con il circolo tennistico. È importante che ci sia spazio per tutti gli sport, a Siniscola non c'è solo il calcio».