Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Basket Siniscola, iniziato il campionato interprovinciale delle Esordienti

Condividi su:

Tra una partita rinviata e un turno di riposo, il campionato interprovinciale mini-cestistico delle Esordienti (dai 10 ai 12 anni) del Centro Basket Siniscola è iniziato domenica 20 novembre.

«Abbiamo perso con 20 punti di scarto – ha dichiarato l'allenatore Alessandro Puggioni – contro le sassaresi del Basket 90, praticamente il vivaio tecnico della Dinamo. Ma le ragazze hanno giocato con serenità e grinta: dopo un momento di sbandamento iniziale hanno tenuto testa alle avversarie. Si prospetta una bella stagione sportiva».

Il Centro Basket siniscolese, affiliato all'Asd Ichnos di Nuoro insieme alle rappresentative di Gavoi e Oliena, affronta per la prima volta un campionato che travalica i confini della provincia: «Gli anni scorsi – ha aggiunto il giovane istruttore – abbiamo partecipato ai soli campionati provinciali con le categorie Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti. Quest'anno, con le Esordienti, incontreremo anche le compagini del sassarese. Ad aprile si saprà chi, tra le squadre contendenti, accederà alla fase regionale».

Attivo dalla stagione 2012-13, il Centro Basket opera presso le palestre dell'ex Poa (con i Pulcini e gli Scoiattoli) e del Liceo scientifico di Lupareddu (dagli Aquilotti in su).

«Abbiamo inoltre ragazzi dai 18 ai 22 anni – ha concluso Puggioni – che stanno giocando a livello amatoriale. C'è tutto un progetto per creare un movimento cestistico a Siniscola».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook