Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stagione agonistica positiva per il navigatore siniscolese Claudio Mele

Condividi su:

Si è conclusa a fine novembre, con il rally “Balcone delle Marche”, la stagione agonistica del navigatore siniscolese Claudio Mele. Il ritiro a gara in corso, causato da un guasto meccanico, ha compromesso la sua prestazione in tale competizione ma non ha inficiato il bilancio positivo del co-driver della scuderia Team Autoservice. Su un totale di 12 rally, in Sardegna e oltre Tirreno, Mele ha raggiunto la pedana d'arrivo 10 volte. Queste le sue gare:

Rally Colli Scaligeri – Verona
Rally del Vermentino – Berchidda
Rally della Romagna – Cesena
Rally Adriatico – Ancona
Rally degli Abeti – San Marcello Pistoiese
Rally Isola di Sardegna – Nuoro
Rally San Marino Regional – San Marino
Rally RAAB – Castiglione dei Pepoli
Rally Biancazzurro – San Marino
Rally Costa Smeralda – Olbia
Rally Val D’Orcia – Radicofani
Rally Balcone delle Marche – Cingoli

Mancata per un soffio la partecipazione al “Prealpi Master Show” di Treviso, in programma per metà dicembre: «Al momento della presentazione dell’iscrizione – ha dichiarato Mele – era stato già raggiunto il numero massimo degli iscritti». Depennato anche il Rally Terra Sarda per dei problemi fisici del suo pilota a pochi giorni dal via della competizione.

«Concludo con grande entusiasmo e soddisfazione – queste le parole del navigatore – l’ennesima stagione sportiva molto intensa che mi ha visto al via di tantissime gare. Diverse le trasferte fuori regione che hanno comportato un impegno ancora più consistente: 9 gare su 12 le ho svolte in giro per il resto dell’Italia. Ma anche se abbiamo appena terminato la stagione in corso siamo già al lavoro per il 2017, che tra l’altro si prospetta molto interessante. Infatti, con ottime probabilità, la prossima stagione sarò nuovamente al via, e con più costanza nelle gare del Campionato Italiano Rally, con il pilota bolognese Michele Modugno. Con lui, nel 2014, ho vinto la Coppa Gr.N proprio nel Campionato Italiano. Inoltre, con un altro pilota, stiamo lavorando a un nuovo progetto per poterci presentare al via delle gare in Sardegna altamente competitivi con grandi aspettative nostre e da chi ci supporta».

Per Mele «in questa stagione abbiamo seminato tanto raccogliendo già i primi frutti, ma l’ambizione è tanta perciò continueremo a premere su questa direzione che si sta rivelando quella giusta. Personalmente la prerogativa in questo momento è di poter affrontare competizioni di alto livello per confrontarmi con i top driver di riferimento, ragionando più sulla qualità delle esperienze che vengono fatte piuttosto che la quantità di gare affrontate. Questo comporterà la rinuncia ad essere al via di alcune gare ed al fianco di alcuni piloti, ma è un sacrificio che sono disposto a correre in prospettiva futura».

Da sottolineare la convocazione per ambire al posto di navigatore di riserva del pilota romagnolo Simone Campedelli, attivo nel Campionato Italiano Rally con il team Orange1 Racing. «La chiamata – ha dichiarato Mele – è stata quasi inaspettata, anche se ci speravo fortemente dopo aver inviato la mia candidatura. Far parte dei venti selezionati che si sono giocati un posto di tale prestigio è per me un onore, oltre a quanto ho potuto imparare nella giornata di formazione che è stata preparata ad hoc dalla Orange1 Racing. Una squadra di veri professionisti da cui poter apprendere una miriade di consigli ed accorgimenti che farò preziosi nelle gare future. Li ringrazio per avermi offerto questa opportunità».

Condividi su:

Seguici su Facebook