Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Unicef Siniscola, una settantina le pigotte adottate nel fine settimana

Condividi su:

Una settantina di pigotte, confezionate dalle volontarie Unicef siniscolesi, sono state vendute durante i banchetti allestiti a Siniscola e La Caletta nel fine settimana appena trascorso. «Grazie alla generosità dei siniscolesi – ha dichiarato Rocco Celentano, portavoce del comitato territoriale del fondo per l'infanzia dell'Onu – contribuiremo a salvare più bambini in pericolo nel mondo. Il ricavato della vendita sarà devoluto per intero alla direzione nazionale».

L'iniziativa di sabato 10 e domenica 11, con i punti vendita presenti in piazza del mercato e in via Nazario Sauro, è stata realizzata in occasione del 18mo anno della bambola di pezza. Per Celentano «i festeggiamenti hanno conseguito un vero successo».

«La attività messe in atto dalle volontarie dell’Unicef – si legge nel comunicato – finalizzate al coinvolgimento della popolazione ed in particolar modo il mondo della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, sono pienamente riuscite. Durante la due giorni, numerosi bambini, accompagnati dai genitori e dai nonni, si sono presentati spontaneamente alle postazioni, allestite chiedendo di adottare la Pigotta. Tutti questi momenti sono stati valorizzati dalle volontarie anche per fare alcuni approfondimenti sulle attività educative e di sensibilizzazione che il gruppo Unicef sta già portando avanti negli istituti comprensivi n.1 e n.2 di Siniscola con progetti mirati che rappresentano i punti di forza del programma educativo e di sensibilizzazione verso quei milioni di bambini che vivono in povertà estrema in tutto il mondo. Collaborano a tali progetti i docenti delle rispettive classi e i genitori».

Condividi su:

Seguici su Facebook