Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Corriamo insieme”, trasferta a Budoni per i ragazzi e le ragazze del “Bernardini”

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto inviata da Andrea Silenzi

I ragazzi e le ragazze delle medie dell'Istituto Comprensivo "Albino Bernardini" di Siniscola hanno partecipato venerdì 26 maggio, presso lo stadio comunale di Budoni, alla manifestazione sportiva "Corriamo Insieme" organizzata dall'I.C. del centro gallurese e giunta ormai alla quinta edizione.

Corsa di resistenza, lancio del vortex, tiro alla fune e calcio sono state le attività che, dal mattino al pomeriggio, hanno coinvolto oltre 500 alunni. Diverse le scuole medie presenti oltre al “Bernardini” e ai padroni di casa di Budoni: I.C. Monte Gurtei di Nuoro, I.C. di Terralba, I.C. di Torpè, I.C. Albino Bernardini di Siniscola, scuola media Ettore Pais di Olbia, scuola media di Porto San Paolo.

Questi gli alunni siniscolesi scesi in campo: Antonella Contu, Chiara Loddo, Greta Castangia, Davide Delogu, Mattias Avellino, Fabio Cherchi, Marco Multazzu, Eleonora Migliorisi, Efilù Fenu, Gemma Soro, Erika Mura, Emanuele Corrias, Gabriele Coronas, Cristiano Nonne (vincitore del vortex per la terza media), Davide Bomboi, Marco Dettori.

«Tutti gli alunni – ha dichiarato il Prof. Andrea Silenzi – si sono impegnati nell'appassionato confronto con i pari età e ammirevole è stato lo spirito di abnegazione. Menzione speciale per un alunno giovanissimo che ha davvero brillato in tutte le gare: Davide Delogu (prima media di La Caletta) che ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del vortex, ha corso molto bene nella resistenza e ha segnato 4 reti durante il torneo di calcio. Motori della manifestazione – ha aggiunto Silenzi - il prof. Enrico Demara (docente di Scienze motorie dell'Istituto ospitante) e il sig. Domenico Corrias (presidente del Consiglio di Istituto) che hanno lavorato pazientemente e a lungo nel periodo di preparazione. A condividere la soddisfazione dei partecipanti ed organizzatori in pista anche l'appassionato prof. Antonio Canu, mitico coordinatore per l'educazione fisica dell'USP di Nuoro. Molti i premi e riconoscimenti per i partecipanti e per le scuole. Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Angela Bulla, che si è prodigata per mettere a disposizione dei giovani atleti un pullman per il trasporto. Annunciate interessanti novità, non escluso lo spostamento della prossima manifestazione a Siniscola, trasformando quindi l'appuntamento sportivo in una edizione itinerante».

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK