Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rally Isola di Sardegna: i siniscolesi Mele, Pau e Tocco tra i protagonisti

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA

Con il rally “Isola di Sardegna” di Nuoro, tenutosi il 9 e il 10 dicembre, è terminata ufficialmente la stagione motoristica rallystica. La competizione automobilistica è valsa infatti come ultima prova del campionato rally regionale.

Il capoluogo è stato punto di partenza e di arrivo di un percorso che ha impegnato 34 equipaggi. Anche in questa occasione, dopo le buone prove al “Terra sarda” di Arzachena, non è mancato il ruolo di spicco dei siniscolesi.

Claudio Mele, in squadra con il pilota Vittorio Musselli su Skoda Fabia R5, ha concluso con un terzo posto assoluto. Il tandem, tra i favoriti dopo l’ottima prestazione nel rally gallurese, è nuovamente incorso in una problema che ha compromesso l’obiettivo ambito: una foratura in territorio dorgalese ha fatto perdere loro la prima posizione.

Sesto posto assoluto per Davide Pau, alle note di Franco Catgiu, con la C2 R2b.

In nona posizione Nicola Tocco, in coppia con Francesco Fois sulla piccola Saxo RS 1600. Il duo ha primeggiato nella classe Rs1600 e nel gruppo Rs. Tocco ha dedicato il risultato allo zio Tore Bussa, commissario di percorso scomparso l'anno scorso, e al sedicenne Roberto Dore, anch'egli venuto a mancare di recente.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK