Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bando interventi di riqualificazione del sistema infrastrutturale area S.I.C. Berchida/Bidderosa: scadenza prevista per il 19 gennaio

Condividi su:

Scade il 19 gennaio il bando relativo all’affidamento dei lavori di “Riqualificazione del sistema infrastrutturale dell’area S.I.C. Berchida/Bidderosa” per la “fruizione e valorizzazione del sito”. L'ambito paesaggistico interessato comprende le spiagge di Capo Comino e Berchida. Relativamente alla prima - spiega il Sindaco - è prevista «la realizzazione di un percorso pedonale su passerella lignea per favorire l’accesso dell’area parcheggio alla spiaggia e di un modulo bagni della superficie di 8 mq ed un’altezza di 2,65 metri dotato di approvvigionamento idrico, elettrico e fognario con due vasche di contenimento».
Per quanto concerne la spiaggia di Berchida, oltre al percorso pedonale su passerella lignea e modulo bagni «dotato di approvvigionamento idrico, elettrico e fognario con due vasche di accumulo», è pianificata la realizzazione «di un parcheggio biciclette e di una recinzione in legno di castagno».
L'opera è finanziata «per 200.000 euro dalla Regione Sardegna (Assessorato della Difesa dell'Ambiente) e per 22.500 euro con fondi propri di bilancio».
Celentano conclude affermando che «l'intervento è coerente con il contesto e consente di valorizzare un ambito costiero, uno dei più belli nel panorama europeo, molto frequentato nel periodo estivo, nonché una migliore e corretta gestione dell’area».

Condividi su:

Seguici su Facebook