Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gruppo di volontari ripulisce l'antico lavatoio di via Matteotti. «Con questo gesto abbiamo provato a sensibilizzare la popolazione»

Condividi su:

Dieci volontari si sono impegnati questa mattina per restituire decoro all'antico lavatoio “Funtana” in via Matteotti.

«Tutto nasce da alcuni passanti di Siniscola - raccontano gli organizzatori - uniti dallo stesso pensiero, rivolgendo lo sguardo all'antico lavatoio. Una di queste persone ha pubblicato un post su Facebook invitando, chi volesse, ad unire le forze per dare decoro a quell'angolo così suggestivo. In men che non si dica si è formata una piccola squadra di 10 persone: 8 adulti, una ragazzina e un bambino con tanto di attrezzi. 3 ore di lavoro e il lavatoio è tornato a splendere anche con l'aiuto del primo cittadino Farris che passando si è fermato, rimboccato le maniche e ha portato via i sacchi della spazzatura raccolti. Con questo gesto abbiamo provato a sensibilizzare la popolazione».

Il gruppo auspica che «questa sia una delle tante iniziative per ridare decoro al paese».

Lo scorso anno, durante la manifestazione “Primavera in Baronia”, gli Scout si adoperarono per ridare lustro a quel sito carico di antiche memorie.

«Assieme - concludono i volontari - possiamo fare un ottimo lavoro. Ci troveremo domenica prossima all'iniziativa proposta dal Bar Cagliari il cui proprietario ci ha rifocillato a fine lavoro con una bibita fresca. Così abbiamo chiuso in bellezza un paio d'ore alternative».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook