Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Anche Siniscola nel progetto “Sardegna click and go”. Farris: «Una bella iniziativa per promuovere il territorio»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Territorio
STAMPA

Nuoro, Dorgali, Fonni, Macomer, Oliena e Siniscola si sono recentemente uniti in rete con l'intento di proporre un'offerta turistica basata su 17 itinerari del centro Sardegna. Questi gli obiettivi di Sardegna click ang go, progetto finanziato dall'Unione europea nell’ambito del PSR 2007/2013: «Condividere con i visitatori le bellezze naturali e culturali che raccontano e i processi che hanno forgiato questa terra, attraverso esperienze coinvolgenti e rivelatrici. Promuovere le realtà rurali secondo un sistema di offerta sostenibile ed efficace, capace di generare nuove opportunità di occupazione in particolare per i giovani».

Tre gli itinerari siniscolesi: la grotta di Gana 'e Gortoe, il Montalbo (attraverso i sentieri S’Ulidone-Punta Cupetti e Talisi-Sas Enas) e il litorale da Santa Lucia a Berchida. “Antenna locale” del progetto il Ceas di Santa lucia.

Per il sindaco Gian Luigi Farris si tratta di «una bella iniziativa capace di promuovere il territorio attraverso la conoscenza delle nostre ricchezze. Oggi sarà con noi un giornalista del Corriere della Sera». Il progetto, come si legge nel blog del Ceas, prevede «un press tour dedicato ai giornalisti di alcune delle più importanti testate nazionali specializzate».

 

 

 

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK