Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via i festeggiamenti per San Giovanni Battista

tra celebrazioni religiose e civili

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
fonte: gruppo facebook "San Giovanni Battista Siniscola"

Oggi venerdì 21 giugno ha  inizio la ricca serie di appuntamenti che Siniscola, come ogni anno, organizza in onore del suo patrono.
I fedeli si ritroveranno alla novena incentrata sul tema “La porta della fede”.
Alle 19, nella Piazza Nuova, avranno luogo gli spettacoli delle scuole di ballo Body harmony (S. teodoro) e Vale fitness (Siniscola), presentati da Gino Satta. A seguire il concerto dei Kantidos, previsto per le 22.00, e l'esibizione dell'artista Andrea Fratellini. Domani, a partire dalle 19.00, appuntamento con giochi per bambini, mentre alle 20.00, con un' offerta libera devoluta alla ristrutturazione del salone Papa Giovanni XXIII, sarà possibile degustare la cena in piazza. A salutare la serata sarà Maria Giovanna Cherchi che si esibirà in concerto. Alle 9.00 di domenica il primo appuntamento sarà con la gara di badminton organizzata dalla polisportiva Pollicina.  Dopo la funzione delle 18.30 (con la partecipazione del coro Montalbo), le vie del centro saluteranno la statua del Santo portato in processione. Alle 19.00 l'organettista Alessio Piga animerà i balli in piazza, mentre a partire dalle 21.30 si esibiranno I gruppi folk di Orosei, Galtellì, Ittireddu e il nostrano  Cuccuru 'e Janas.  Le funzioni religiose si svolgeranno anche lunedì 24 giugno alle ore 7.00, 11.00 e 18.30 (quest' ultima sarà animata dalla corale parrocchiale).

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK