Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Lucia, la processione dei pellegrini | Il video

Condividi su:

È partita questa mattina, alle 7.00 dalla parrocchia di San Giovanni Battista, la tradizionale processione in onore di Santa Lucia. I pellegrini hanno accompagnato, a piedi, il simulacro della santa fino all'omonimo borgo.

All'arrivo, alle 9.00, si è tenuta una prima messa celebrata da don Ciriaco Vedele. Al termine della funzione è stato offerto un rinfresco: «Un'accoglienza – come dichiarato dal prelato – all'insegna della pietà popolare che viviamo con semplicità e sincerità, e che si conserva come antica tradizione radicata nel cuore della nostra gente».

Una seconda funzione, presieduta da don Antonello Tuvone (attualmente rettore del seminario), si è svolta alle 11.00 con la presenza dei confratelli e delle consorelle del Rosario, chiesa siniscolese che, come da tradizione, custodisce la statua di Santa Lucia.

Alle 16.00 la terza messa al cui termine è partita la nuova processione dei pellegrini (accompagnati da don Vedele fino al bivio) in direzione Siniscola. La statua, dopo altre due ore di pellegrinaggio, è stata riportata in parrocchia per poi, il giorno successivo, ritornare presso la chiesa del Rosario.

Condividi su:

Seguici su Facebook