Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Premio letteratura dell’infanzia. Il Pd: «Una sconfitta che danneggia l’immagine di Siniscola»

| Categoria: Attualità
STAMPA
2018

A corredo dell’articolo “Letteratura per l’infanzia, il premio fondato da Albino Bernardini trasloca a Dorgali. Siniscola discute”, pubblichiamo la nota integrale di Monica Murgia, segretaria del circolo locale del Partito democratico.

A seguito della notizia inerente il trasferimento del “Premio letterario per l’infanzia” a Dorgali. Si comprende subito la sconfitta subita dal nostro territorio. Una sconfitta che danneggia l’immagine di Siniscola, che crea un passo indietro nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Albino Bernardini è una persona di spicco del panorama siniscolese. Figura importantissima sia a livello locale che nazionale, che da lustro all’immagine culturale e intellettuale di Siniscola, quindi da valorizzare e tutelare. Si comprende così, come tale evento sia una manifestazione culturalmente identificativa per il nostro territorio. Per percepire il rilievo che riveste tale evento nell’ambito della cultura, basti pensare, che nella scorsa edizione a Siniscola, sono state presentate all’incirca 400 opere.

Ciò avrebbe permesso la promozione culturale del territorio a livello nazionale e internazionale. Lo sconforto aumenta, quando si viene a conoscenza che Dorgali ha stanziato solo 10000 euro, cifra alquanto irrisoria considerando la portata e gli effetti che tale manifestazione comporta.

Ci auspichiamo che si riescano, almeno, a creare delle forme di collaborazione con la realtà siniscolese così da non perdere completamente un’opportunità di crescita in ambito culturale per il nostro territorio.

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK