Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Finalissima 16° Festival della Sardegna, Elisa Doddo conquista la sezione interpreti sulle note di “Warrior” (video)

Prossima tappa a Verona per la finale nazionale dei “Grandi Festivals Italiani”

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Nuovo successo sul fronte musicale per la giovane cantante quattordicenne Elisa Doddo. Sabato 3 settembre a Padru, l'artista torpeina si è esibita sulle note di “Warrior” di Demi Lovato conquistando la sezione “Interpreti – cover” del 16° Festival della Sardegna.
L'evento - il varietà di bellezza, comicità e tanto divertimento come si legge nella pagina ufficiale del contest - ha visto protagonisti diversi talenti isolani per un totale di due ore di spettacolo presentato dalla giornalista Stefania Costa e coordinato «sotto il profilo musicale dal maestro Vince Tempera, con direzione artistica affidata a Salvatore Azzena».
Ad organizzare la serata - inserita all'interno degli appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Satta - l'associazione Nuraghe e la casa di produzione Promobenacus.
Sul podio insieme a Elisa, per la categoria “Inediti – nuove proposte”, la ventenne Maria Elena Pau di Quartu Sant'Elena.
Le due cantanti accedono di diritto alla finale nazionale dei “Grandi Festivals Italiani” che si svolgerà dal 27 al 31 dicembre a Verona.



Plauso del pubblico anche per le vincitrici della passata edizione, Veronica Cabras e Nicole Ruzittu.

«A Padru - prosegue la nota pubblicata nella pagina del Festival - è stato inoltre un trionfo di bellezza, con l'assegnazione di tre fasce. Sono state incoronate reginette la 17enne nativa di San Pietroburgo ma residente ad Olbia Elisabetta Anastasia (Miss Padru), la 23enne di Carbonia Erica Etzi (Miss Azzurro Mare), e infine, il titolo di Miss Festival della Sardegna è andato a Giulia Masala, 16enne di Bosa (OR). Per loro, la possibilità di partecipare alla finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy" a Lazise, sul Lago di Garda Veneto, dal 4 al 7 gennaio 2017. Per l'occasione in una delle tre sfilate previste, le Miss, Hair Spray Parrucchieri, hanno indossato gli splendidi abiti dell'atelier Dè Modè di Anna Maria Baldinu di Ittiri. A decretare i vincitori una giuria di esperti, guidata da Enrico Bianchini, presidente dei Grandi Festivals Italiani, il circuito nazionale di varietà, di cui fa parte il Festival della Sardegna».

Durante lo spettacolo «non sono mancati i momenti di comicità con l'ironia e la simpatia di Francesco Porcu, ma anche la danza con il corpo di ballo del Festival della Sardegna».

 

 

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK