Venerdì 27 febbraio, presso la sala conferenze del Liceo M. Pira (Località Lupareddu n.1), a partire dalle 9.00 si svolgerà il convegno “Fare impresa a Siniscola e in Baronia. Opportunità e prospettive per lo sviluppo del territorio” promosso da Confindustria Sardegna Centrale con il patrocinio della RaS e del Comune di Siniscola. Tra i vari argomenti la Zir, le aree di crisi, il porto de La Caletta, il parco di Tepilora e il ruolo che la Baronia può assumere nell'ambito del Progetto di rilancio del territorio presentato il 17 dicembre scorso a Nuoro.
A coordinare i lavori sarà il Presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli. Tra i relatori, l'Assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras, il giornalista Giacomo Mameli, i sindaci di Siniscola, Posada e Dorgali Rocco Celentano, Roberto Tola e Angelo Carta. Interverranno inoltre il Presidente di Confapi Sardegna Nuoro-Ogliastra Mirko Murgia, il Presidente di Confapi Sardegna Maria Carmela Folchetti e vari imprenditori del territorio.
Nell'ambito del convegno saranno consegnati due riconoscimenti: uno al Liceo Scientifico M. Pira per l'impegno profuso nella cultura di impresa, e uno a Pietro Bellu, ex direttore dello stabilimento Buzzi Unicem di Siniscola e dirigente Confindustria.