Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Movimento disoccupati siniscolesi”, nasce il gruppo Facebook. Le fondatrici: «abbiamo bisogno di supporto e sostegno. Vorremmo che il Movimento andasse oltre il web»

Condividi su:

«Diamo il benvenuto a tutti quelli appartenenti a qualsiasi categoria: disoccupati, lavoratori dipendenti, cassintegrati, lavoratori autonomi, artigiani e così via invitandoli ad unirsi al nostro gruppo. Nessuna polemica e nessuna discussione, solo la speranza di intraprendere, tutti assieme e uniti, un cammino verso un unico obbiettivo: il tanto agognato lavoro». È uno dei vari post pubblicati sulla bacheca del neonato gruppo Facebook “MDS – Movimento disoccupati siniscolesi”. In nemmeno 24 ore, il gruppo (aperto a persone di qualsiasi età, disoccupate o meno) ha già registrato l'adesione di un centinaio di membri.
Le ideatrici sono due giovani ragazze siniscolesi: «gli anni passano ma la situazione per noi disoccupati non cambia - spiegano - non riuscendo più a rimanere inermi davanti a tutto ciò, abbiamo deciso di darci una mossa. Le cose non mutano da sole. Abbiamo scelto di creare il gruppo per poter radunare i nostri concittadini che versano nella nostra stessa condizione; pensiamo che uniti, piuttosto che da singoli individui, possiamo fare di più. Vorremmo che la gente si svegliasse un po' e capisse che dobbiamo agire e muoverci, non aspettare che chi non è assolutamente interessato alla nostra situazione cambi idea sulla rotta del suo operato. Contiamo di reclutare più persone possibili per far sentire la nostra voce anche ai piani alti».
Le ragazze sottolineano la necessità di supporto e sostegno: «ne abbiamo bisogno. Chiunque, magari anche più esperto di noi, è benvenuto qualora volesse darci una mano nel portare avanti questo progetto» e annunciano la volontà di evolversi anche fuori da Facebook «affinché si possa costituire un movimento in carne ed ossa parallelo a quello nato sul web».

Condividi su:

Seguici su Facebook