Pubblicato dall’Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale l’avviso “Conciliazione estate 2015” per la selezione di progetti per l’erogazione di servizi socio educativi ludico-ricreativi e sportivi durante il periodo estivo.
	
	L’intervento, finanziato dalla linea di attività f. 2.1 "incentivi per favorire la conciliazione con il lavoro di cura familiare" del Fondo sociale europeo – Por Sardegna Fse 2007-2013 obiettivo operativo f. 2, mira ad assicurare la continuità dei servizi rivolti ai minori in età scolare nel periodo estivo di sospensione dei servizi scolastici ed extrascolastici, al fine di consentire un’adeguata conciliazione tra i tempi di vita familiare e di lavoro.
	
	Possono beneficiare i soggetti privati (associazioni, cooperative, altre forme di impresa) che:
	- abbiano sede legale o operativa nel territorio regionale;
	- eroghino statutariamente servizi socio-educativi e/o ludico-ricreativi e/o sportivi;
	- abbiano condotto per almeno tre anni, negli ultimi cinque, un programma di attività estiva rivolto a minori di età ricompresa tra i 5 ed i 14 anni;
	- abbiano la disponibilità di strutture autorizzate e/o idonee all’esercizio di attività socio-educative e/o ludico-ricreative e/o sportive, conformemente a quanto stabilito dalla normativa di riferimento (a titolo esemplificativo, strutture scolastiche);
	- si avvalgano di figure professionali qualificate.
	
	Tra le tipologie di servizio erogate: servizi di base (servizi socio-educativi, ludico-ricreativi, sportivi e servizi outdoor) e servizi aggiuntivi (servizi di trasporto e sostegno alla disabilità).
	
	Le risorse disponibili ammontano a 2.550.000,00 euro.
	
	I progetti dovranno pervenire entro le ore 13 del 15 maggio 2015 in formato cartaceo e su supporto informatico al seguente indirizzo:
	
	Assessorato dell’Igiene e della sanità e dell’assistenza sociale
	Direzione generale delle politiche sociali
	Servizio attuazione politiche comunitarie, nazionali, regionali
	Via Roma 253 – 09123 Cagliari
	
	Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite posta elettronica, entro 7 giorni lavorativi prima della data ultima di presentazione dei progetti, al seguente indirizzo: san.politichesociali.urp@regione.sardegna.it .
	
	Consulta i documenti;

