Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disservizi idrici, diversi cittadini segnalano la sospensione dell'erogazione domestica in concomitanza con l'interruzione irrigua. Le opposizioni: «segno che l'acqua delle nostre case arriva da Torpè»

Condividi su:

In concomitanza con la sospensione dell'erogazione idrica nelle campagne da parte del Consorzio di bonifica - prevista fino alle 6.00 di mercoledì 1° luglio - diversi cittadini siniscolesi hanno segnalato l'interruzione del servizio anche in riferimento alle proprie utenze domestiche.
Ad intervenire sulla questione anche alcuni consiglieri delle opposizioni. Nella mattinata odierna, Gianluigi Farris ha paventato il rischio di disagi relativi ad un possibile stop dell'erogazione nelle case. Disagi verificatisi, come confermato da più parti.
Nino Fronteddu ha sarcasticamente domandato «ma secondo voi che acqua stanno mandando in rete?», mentre Zente Nova ha dichiarato che «le condotte di Siniscola, lungi da approvvigionarsi da Fruncu 'e Oche, continuano a farlo dalla diga di Torpè, smentendo quanto affermato dal Sindaco e dal suo vice appena un paio di mesi fa». Il gruppo di Satta ha parlato anche di «presa in giro» e di «teatrino di una politica che impunemente gioca con i cittadini». Recentemente, il Sindaco Celentano ha inviato una lettera ad Abbanoa ed Egas. Tra le richieste, il «collegamento diretto della condotta del potabilizzatore con la sorgente di Fruncu 'e Oche».

Condividi su:

Seguici su Facebook