Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La IV A del Liceo Pira all'incontro di Confindustria. Il Prof. Sebastiano Lai: «Unica classe ad essere stata invitata per via dei nostri progetti»

Condividi su:

Nei giorni scorsi, in occasione del 70mo anniversario della nascita della Confindustria nuorese, si è tenuto - presso il capoluogo – un incontro pubblico sui temi dello sviluppo economico. Nella sala conferenze del Museo etnografico sono intervenuti Roberto Bornioli, presidente degli industriali della Sardegna centrale, Giorgio Squinzi, leader nazionale di Confindustria e Francesco Pigliaru, presidente della Giunta regionale. Si è parlato di fiscalità di vantaggio, di sostegno alle imprese e di infrastrutture.
«Le imprese – ha dichiarato Bornioli – sono sole, stremate dalla recessione, spesso paralizzate dalla burocrazia, tartassate dalle tasse. Devono essere messe nelle condizioni di stare sul mercato e di competere ad armi pari. Per questo oggi abbiamo presentato al presidente Pigliaru le nostre proposte per tornare a crescere e rilanciare l’economia, le imprese e il territorio, perché senza imprese non ci può essere crescita sostenibile».
All'incontro ha preso parte anche la 4ª A del liceo scientifico di Siniscola, «l'unica classe – come sostenuto dal Prof. Sebastiano Lai – ad essere stata invita all'evento. L'invito al liceo scientifico è nato per le eccellenti performance degli alunni nell'elaborare diversi progetti d'impresa e altri improntati sulla legalità che hanno avuto eco nazionale».

Condividi su:

Seguici su Facebook